Inselvini Silvia
Silvia Inselvini, bresciana, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. È considerata una tra le artiste emergenti più importanti nel panorama nazionale. Nel 2019 ha vinto, con il ciclo dei Notturni, la X edizione del Premio Combat. Ha anche vinto con i Notturni, l’Espoarte Prize nell’ambito dell’Art Team Cup 2019. Nel 2015 è stata invitata alla Biennale Giovani Monza con l’opera I giorni. Nel 2014 ha avuto la menzione speciale nell’ambito del Premio San Fedele. Nel 2012 ha vinto il Premio Biennale Roncaglia under 25 e una sua opera è stata selezionata per il Premio San Fedele.
Tra le mostre personali e collettive si segnalano: Rivelazioni, a cura di I. Bignotti, alla Iaga Contemporary Art Gallery di Cluj-Napoca in Romania (nel 2019); Le Forme del Tempo, rassegna Scintille d’Arte, a cura di M. Maccarinelli and K. Manus, Fondazione Leonesia, Puegnago del Garda (2019); Germinantis, a cura di M. Raimondi, allo Spazio contemporanea, Brescia (2019), Generations, a cura di I. Bignotti, alla Martignana Arte di Venezia (2019); Eadem Mutata Resurgo, a cura di W. Bonomi, alla Iaga Contemporary Art Gallery, Cluj-Napoca, Romania (2016).
Silvia Inselvini "Nights like lights"
La PoliArt Contemporary è lieta di annunciare nights like lights, prima personale di Silvia Inselvini negli spazi della galleria milanese. Sono…
MostreA. Francolino, Afran e S. Inselvini. Ricerche nel quotidiano
Di fronte al clamore e alla ricerca del sensazionale di tanta arte contemporanea, le opere realizzate dai giovani artisti del Premio San Fedele…
Mostre