HACKATAO Duo
Bio Hackatao
Sergio Scalet è nato a Transacqua (TN) 06/08/1973
Nadia Squarci è nata a Udine 23/12/1977
Il dittico artistico Hackatao è formato da Sergio Scalet e Nadia Squarci ed è nato il 16 novembre 2007 con la venuta dei Podmork, le creature che sono la peculiarità del loro progetto artistico.
Gli Hackatao vivono e lavorano a Oltris – Ampezzo (UD). Dopo anni vissuti in uno dei quartieri più creativi e artistici della psicotica Milano, Zona Isola, sono migrati nel piccolo borgo medioevale di Oltris tra le montagne della Carnia. Ad Hackatao piace esplorare tecniche diverse e sempre, per tutte le opere, il lavoro viene fatto a 4 mani. La loro arte, con il pretesto di rappresentare le gesta e i mondi dei Podmork, si declina su vari materiali. Le Sculture Podmork sono in resina, customizzate maniacalmente con vernici spray (’94 della Montana forever!) e a pennello con acrilici e smalti. Su tela i Due artisti si esprimono con una tecnica superflat tipica della Pop Art (Po-ku) nipponica che si rifà a Murakami mentre la tecnica più Pop Surrealista si esprime con Grafite, inchiostri e vernici, sempre su tela ma anche su diversi supporti come oggetti di Design, ecc.
Per questo Hackatao, pur facendone parte, si sente Borderline rispetto a queste correnti artistiche. Sicuramente Contemporaneo ma con un linguaggio che vuole mantenersi Universale.
Hackatao "The truth is"
Sabato 30 novembre alle 17.30 presso la galleria Zanini Arte contemporary di San Benedetto Po (Mn) si inaugura una mostra personale degli Hackatao "The…
Mostre