Grome Renato
www.renatogrome.com
Renato Grome è nato a Roma nel 1954 da genitori inglesi ed è vissuto a Londra, Stoccolma, Sidney e Roma.
Ha realizzato numerose mostre presso musei, istituzioni pubbliche e gallerie private a Bologna, Boston, Melbourne, Parigi, Roma, Stoccolma, Sydney, Tokyo e Trieste.
Il lavoro di Renato Grome esplora le molteplici sfaccettature della sua identità personale, spesso dal punto di vista di un outsider guardare dentro "Guardo il mondo che mi circonda, con un out-of-body-visione, come se i miei occhi sono fuori dalle orbite, al di fuori della mia testa, con una visione a 360 °. " Grome è internazionalmente noto per le sue fotografie di fiori realizzati con la tecnica di inversione di riferimento, creando immagini che sono iconico, saturo e seducente, eppure oscuramente inquietante. parte della ricerca di Renato Grome è quello di sviluppare nuove tecniche per esprimere ogni nuova serie che produce. Alcune opere sono in medio formato analogico, mentre all'estremità opposta dello spettro, altri sono effettuate utilizzando una macchina fotografica digitale giocattolo. Alcune delle fotografie sperimentali di Grome coinvolgono anche la costruzione di impianti su misura. Renato Grome ha esposto in gallerie private e istituzioni di arte pubblica a Bologna, Boston, Melbourne, Parigi, Roma, Stoccolma, Sydney, Tokyo e Trieste.
Renato Grome. L’intangibile labirinto della memoria
Leggerezza e profondità sono le note che caratterizzano la personale di Renato Grome presentata all’Acta International di Roma. La mostra,…
Mostre