Fantini Roberto
Nato a Roma nel 1960, Roberto Fantini ha avuto una lunga e svariata carriera nelle arti, lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Ha passato 14 anni in viaggio e vivendo fuori dall'Italia, un periodo che ha incluso lunghi soggiorni in Asia e in particolare in Tibet, per poi tornare a Roma nel 2000. I viaggi di Fantini hanno avuto una forte influenza sulle sue opere, contribuendo a dar loro una qualità primitif. Con un curriculum di numerose mostre personali e collettive che lo vedono anche esporre permanentemente in gallerie sia in Italia che all'estero (Francia, Paesi Bassi, Libano, Usa) il suo percorso è ampiamente convalidato.
Roberto Fantini "archetipi"
Con la sua nuova mostra, FANTINI torna ai suoi archetipi: adolescenti senza volto con chiome rosse e soggetti tratti dalla natura - animali, alberi, piante.…
MostreFANTINI "se vedi due rinoceronti…"
Sorpresa, immaginazione e gioco sono gli elementi principali della mostra personale di FANTINI dove, all'interno di ogni opera, un semplice elemento…
MostreRoberto Fantini. Head Box
Head Box è dedicata alle ultime opere di Fantini che, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con…
Mostre