Famà Andrea

Artista poliedrico, scrittore e scultore, ama la natura e i suoi multipli, immortala gli instanti, concretizzandoli. Le sue, sono visioni alchemiche figlie del tempo e del suo trascorrere lento, così lento fino a sciogliersi; le sue origini lo conducono al risveglio dell'essere e al suo convivere in perfetta armonia con gli individui che lo assorbono. L'energie dell'invisibile entrano attraverso gli occhi nascondendosi tra i polmoni, regalando all'anima il gioco della vita. La passione per la natura, spinge l'artista a custodirla a mummificarla e infine a ricreandola con materiali che sono figli del suo tempo, di cemento di gesso e di plastiche vibrano e risuonano le superfici che modella, in un gioco di frastagliamenti e increspature .
 
 
Tra le ultime esposizioni ricordiamo:
 
 2017
- Mediterranea 18, Young Artist Biennale, Tirana and Durres, Albania
ra le ultime mostre ricordiamo:  il quadro e il chiodo atoZona Maco, Arte Contemporaneo, Centro Banamex, Ciudad de Mexico
- Residenza Artistica, Casa de Burros, Chào dà va, Portogallo.
- Segrete Tracce di Memoria- Artisti alleati in memorie della Shoa,
  Palazzo Ducale, Genova.
-G.I.T.A. a cura di CantiereCorpoluogo, performance "I'll come back"     realizzata insieme all'artista Valeria Dardano, Fonte Vecchio di Treporti (Venezia)
 

Andrea Famà "Idronefrosi"
 05/10/2018  al 01/12/2018

Al calare del sole tutto diventa più chiaro e meschino le luci, le ombre, il dolore... Vibra nel buio del mio ventre quel dilatarsi infernale tra…

Mostre