Failla Giacomo
Giacomo Failla vive in Sicilia circondato dal mare. Le onde del mare vanno e vengono incessantemente. Sembra che gli stessi schemi si ripetano, ma ogni onda non è la stessa. Ogni onda cambia di momento in momento. Tutte le onde sono un flusso attraverso il cerchio infinito di nascita, morte e rinascita. Nakajima Hiroyuki
Giacomo Failla [1954] nasce a Catania dove tuttora vive e lavora. Diverse sono le sue personali e collettive in Italia ed all’estero, soprattutto in Germania dove ha esposto più volte dal 2007; l’ultima nel 2015 alla Galerie KunstKontor di Norimberga, seconda tappa di Hologram a cura di Anna Maria Ruta e Giacomo Fanale, dopo Palazzo Ziino a Palermo. Nel 2012 espone al Padiglione Italia alla 54° Biennale di Venezia; nel 2013 è presente all’Art Market di Budapest; nel 2014 partecipa ad Artisti di Sicilia a cura di Vittorio Sgarbi a Palazzo Sant’Elia di Palermo e al Castello Ursino di Catania. È del 2021 Fragments of Solitude, a cura di Samson Surasidhi Panich a Bangkok.
Giacomo Failla "Segno astrazione"
Ridurre all’essenziale, ma ritrovare tra le pieghe di più vite sovrapposte gli stimoli per andare avanti. Durante la pandemia Giacomo Failla…
Mostre