De Marco Christian
Christian De Marco
Nato a Torino nel 1969. Si dedica agli studi di Arte prima e Architettonici poi.
Si specializza nel settore della comunicazione iniziando in DWA come visualizer, per poi approdare in IDEAWORK come creativo e designer.
Inizia la carriera indipendente intorno al 1997, seguendo quelli che erano gli imprinting da subito percepiti, vale a dire illustrazione e creatività.
In quel periodo conosce Italo Cammarata, che De Marco definisce il suo grande punto di riferimento nonché mentore artistico.
Si susseguono anni intensi e con molte collaborazioni professionali. Lavora con aziende ed agenzie come Testa, Bgs, Inadv e Robilant dove mette a disposizione progetti e realizzazioni per clienti di spessore internazionale come Unicredit, Birra Moretti, Torino FC, Sammontana e Ferrero.
Ora, con una maggiore consapevolezza e un solido background, De Marco esprime “la necessità di ‘spogliarmi’ delle contaminazioni acquisite nei decenni per fare spazio all'interiorità ancestrale più cruda, atavica e spoglia”.
Italo Cammarata e Christian De Marco “Divergenze Parallele”
Dopo il successo di critica e di pubblico della mostra dell’artista informale Marco Vigo, la galleria d’arte moderna e contemporanea Artgallery37…
Mostre