Chierici Simonetta
Biografia
Nata a Noceto (Parma) nel 1951, Simonetta Chierici ha effettuato studi scientifici, ma la ricerca e la pratica artistica hanno sempre accompagnato la sua vita. Si è interessata all’inizio alla lavorazione del metallo, producendo gioielli scultura in materiali semi-preziosi e poveri. È passata poi alla scultura, per concentrarsi da oltre dieci anni sulla pittura ad acquerello. Questa tecnica la appassiona per la carica poetica, le possibilità coloristiche e la trasparenza, che ben si adattano alle sue opere. I temi principali del suo lavoro sono la natura, il tempo, la luce e la poesia. Simonetta Chierici vive e lavora a Milano e in Sicilia. Dal 2004 tiene laboratori estivi di acquerello nella Riserva dello Zingaro in Sicilia.
Ha presentato il suo lavoro in mostre personali e collettive. È presidente della Associazione Italiana Acquerellisti e membro della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano.
Simonetta Chierici. Fasi di luna
La galleria Eroici furori arte contemporanea inaugura l'anno con una personale dell'artista milanese d'adozione Simonetta Chierici. Interprete…
Mostre