Cervelli Francesco

Biografia 
Francesco Cervelli è nato a Roma nel 1965. Dopo gli studi accademici si trasferisce in Francia dove studia l’arte e i luoghi frequentati dai grandi maestri di fine Ottocento. 
Negli anni novanta Cervelli espone in numerose gallerie e musei, in Italia e all’estero. La sua prima personale risale al 1994 a cura di Susanna Misiano a cui segue, nel 2002 la doppia personale dal titolo: “Doppio Verso n°.7 presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati (RM). 
I primi riconoscimenti istituzionali arrivano tra il 2008 e il 2010 quando viene chiamato a partecipare alla XV Quadriennale di Roma tenutasi presso il Palazzo delle Esposizioni e poi alla rassegna “Experimenta” grazie alla quale una sua opera entra a far parte della prestigiosa collezione d’arte del Ministero per gli Affari Esteri. Due anni più tardi, nel 2010, Cervelli partecipa e vince la 61° edizione del Premio Michetti, premio internazionale che ha visto tra i suoi vincitori Enrico Prampolini e Piero Dorazio. 
In occasione della 54° Biennale d’Arte di Venezia, Cervelli espone alla mostra: Padiglione Italia, a cura di Vittorio Sgarbi presso il Museo Nazionale di Palazzo Venezia. 
Cervelli ha partecipato a numerose mostre all’estero; ha esposto negli Stati Uniti, in Argentina, India, Nigeria, Egitto, Etiopia e nel 2014 in Cina, nella città di Chengdu (Sichuan). 
Vive a lavora a Roma. 
 

Francesco Cervelli. Reshoring
 30/04/2015  al 31/05/2015

La mostra, presenta alcune opere realizzate da Cervelli tra il 2009 e il 2014, il cui filo conduttore è il riposizionamento, la scompaginazione…

Mostre