Carotti Cristiano
Cristiano Carotti (Terni, 1981) vive e lavora a Roma. La sua ricerca si articola fra pittura, scultura ed installazione. Si dedica all’indagine delle dinamiche sociali nelle loro derive più estreme, attraverso lo studio del potere archetipico del simbolo all’interno delle comunità.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito museale: nel 2013 la scultura “Hai Paura del Buio” dopo Milano e Torino viene presentata presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma; alla fine del 2014 l’opera “Italianrocket1861” entra a far parte della collezione permanente del M.A.C.I.S.T. di Biella; nel 2015 il progetto “Blackswallow V14” viene presentato in occasione della Biennale di Venezia; nel 2016 HALLE 14 - Spinnerai Center of Contemporary Art di Lipsia espone il corpus di lavori prodotto durante il periodo di residenza all’interno del museo.
Ha esposto in numerose realtà nazionali ed internazionali ed ha inoltre al suo attivo collaborazioni in ambito musicale, teatrale e cinematografico: nel 2016 il suo video “Camera Red” realizzato per il brand RRUNA, è stato finalista del Fashion Film Festival di Istanbul.
Cristiano Carotti "Stessa spiaggia, stesso mare"
Cosa ha trasformato, nella visione di un artista, l’icona per eccellenza dell’italiano medio vacanziero in un rozzo strumento di autodifesa…
MostreCristiano Carotti - Redux
Da mercoledì 16 dicembre (inaugurazione ore 18), Black Swallow-V14 (12×1,6,x2,2 m), la gondola armata di Cristiano Carotti, esposta a Venezia…
Mostre Pittura, Scultura, Miscellanea