Capitano Giuseppe
Nato a Campobasso nel 1974, Giuseppe Capitano vive e lavora a Roma. Si laurea in Ingegneria elettronica ma una serie di eventi lo portano a vivere la passione per l’arte, inventando, in un percorso solitario, un proprio linguaggio che lo ha reso uno dei più significativi artisti contemporanei italiani. Espone per la prima volta con una sua personale nel 2004, a cura di Fabio Sargentini, nella Galleria l'Attico, fulcro dell'arte contemporanea a Roma. In seguito è al Mart, il Museo d'Arte Contemporanea di Trento e Rovereto nel 2008, con la personale dal titolo ''Giuseppe Capitano. Qualcosa di giallo''. Alle numerose mostre personali e collettive, si aggiunge, nel 2012, la sua partecipazione al "Periplo della scultura italiana contemporanea 3" nelle Chiese rupestri di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci a Matera.
Giuseppe Capitano "Earth’s Heart"
La mostra nasce da un’ idea di Lea Mattarella, preziosa ed indimenticabile presenza in tanti anni di vita della galleria e proprio a Lea, nel corso…
MostreGiuseppe Capitano. Genesi
In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava…
MostreLa Lucania attrae gli artisti Roberto Almagno e Giuseppe Capitano
Castronuovo Sant’Andrea e Terranova del Pollino i paesi scelti dagli artisti Si è inaugurata il 28 ottobre scorso, presso la Casa Italiana…
Approfondimenti Articoli