Buzzotta Giuseppe
Giuseppe Buzzotta, nasce a Palermo nel 1983, dove vive e lavora, e dove ha studiato dal 2005 – 2009 all’Accademia di belle arti. Nel 2011 fonda e dirige insieme a Vincenzo Schillaci “L’A project” incredibile spazio indipendente e centro di ricerca per l’arte con sede a Palermo. E’ stato tra i protagonisti della summer school con Lois Weinberger curata da Lòrànd Hegyi, Ficarra Contemporary divan, (2015) e delle mostre : ENTE DA FARE Cripta 747 Turin (IT) 2013, LE DECLINAZIONI DELLA PITTURA a cura di Arianna Rosica, Galleria Francesco Pantaleone (2015), AH SI VA A ORIENTE a cura di Daniela Bigi, Fondazione per l’Arte (2014) , LET IT GO / TOGLI IL FERMO American Academy in Rome a cura di Nari Ward and S.A.C.S museo riso (2013) e di progetti Speciali come: Associationes LIBRES A project by the Dena Foundation for Contemporary Art , curato da Chiara Parisi and Nicola Setari.
Giuseppe Buzzotta "La Caduta di Fetonte"
“Folle fu la promessa di Elio al figlio Fetonte. Ma folle è chi di follia accusa. E se fosse la località, nel senso più soggettivo…
MostreGiuseppe Buzzotta. Moon Screens
Operativa è entusiasta di presentare Moon Screens, prima personale negli spazi della galleria di Giuseppe Buzzotta (Palermo 1983). Una grande matrice…
Mostre