Botticelli Veronica
Veronica Botticelli | Roma, 1979
Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma. Comincia ad esporre nel 2004 partecipando a “Cortilarte”, una mostra collettiva organizzata da Casa Della Letteratura a San Lorenzo. Nel 2006 vince il primo premio al concorso nazionale di arti visive organizzato da ANMIL e INAIL a Palazzo della Cancelleria a Roma. Nello stesso anno espone nella personale Ateliers d' Artista alla biblioteca di villa Mercede in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere .
Dopo la partecipazione a diverse collettive nel 2010, Fabio Sargentini cura una sua personale “Un quadro nel teatro” presso la Galleria L’Attico di Roma. Nel 2011, durante il suo soggiorno a New York, espone a L.E.S Gallery, CSV Center di New York. Nel 2012 è una dei giovani artisti selezionati nella 5a edizione del Premio VAF con una mostra itinerante, Stadtgalerie, Kiel, Museom Biedermann, Donauschingen in Germania e CIAC, Centro per l'Arte Contemporanea, Castello Colonna, Genazzano.
È assegnataria del Premio Giovani 2014 dell’Accademia di San Luca.
Nel 2015 è finalista per Premio Terna per la sezione Pittura.
Vive e lavora a Roma.
Khen Shish / Veronica Botticelli "La distanza delle ragioni"
Anna Marra Contemporanea è lieta di presentare la doppia personale curata da Giorgia Calò dal titolo La distanza delle ragioni, che affianca…
Mostre