Bertola Francesco

Francesco Bertola inizia ad avvicinarsi al mondo della fotografia durante gli anni del liceo artistico frequentando lo studio di Franco Capra, in un primo momento come curioso e giovane allievo, poi come assistente lavorando per il grande fotografo. Con Capra, artista che lavorò per diversi anni nel cinema, Bertola impara a “vedere la luce” non nella classica forma accademica bensì ad utilizzarla in maniera più materica. Legato al mondo della scultura e tridimensionalità della materia, si iscriversi al corso di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano per seguire le lezioni di Iole De Sanna. Durante il periodo all’Accademia lavora assiduamente come assistente fotografo capendo che la sua vita doveva prendere questo indirizzo. Sviluppa una conoscenza fotografica tecnica nei più importanti set di moda nazionali ed internazionali iniziando una carriera di fotografo scattando immagini per le più prestigiose testate di moda italiane ed internazionali come L’UOMO DI VOGUE, MARIECLAIRE, GQ, PLAY BOY etc.. Nel suo percorso professionale si ritrova a ritrarre personaggi del mondo dello spettacolo riconosciuti a livello internazionali come Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Roberto Bolle, Rupert Everett, Oliviero Toscani, Gabriele Salvatores, Ernesto Dargenio, Paz Vega, Giovanni Gastel, Francesco Montanari, Giovanni Caccamo, Liam Cunningham, Thomas McCarthy, Alessandro Preziosi, Anna Mouglal

Francesco Bertola – 3
 10/01/2018  al 24/01/2018

Francesco Bertola. “3”  La sede fiorentina dello spazio Etra Studio Tommasi è lieta di presentare la mostra personale di Francesco…

Mostre   
Francesco Bertola. Intima
 23/11/2016  al 30/01/2017

Francesco Bertola La Galleria Area35 Art Gallery è lieta di annunciare la prima mostra personale del fotografo italiano Francesco Bertola : “INTIMA”.…

Mostre