Bellucci Mauro
Mauro Bellucci frequenta la Scuola Libera del Nudo dell’Accademia di Belle Arti per la durata di 4 anni, conseguendo l’attestato finale e, in seguito, per la durata di 3 anni, la Sezione Pittura della Scuola San Giacomo del Comune di Roma con relativo attestato. Diploma di scuola superiore di 2° grado, ha frequentato la facoltà di Lettere indirizzo Storia dell’Arte.
------------------- Mauro Bellucci dopo studi linguistici e una tesi di laurea in lessicografia giapponese, si è dedicato per alcuni anni alla calligrafia estremo-orientale classica. Partendo da queste basi, alle quali si è aggiunta negli anni la pratica della meditazione zen, si è poi dedicato a mediare queste esperienze con una visione e un gusto più vicini alla propria matrice occidentale.
Urban Feelings. La città nelle opere di dieci artisti
Mauro Bellucci (Roma 1963) richiama l’attenzione sul tema dell’inquinamento aggredendo lo spettatore con le sue ciminiere, attraenti negli…
MostreŌki Izumi / Mauro Bellucci. Riflessioni: Giappone/Italia
Che cosa rende un’opera d’arte propriamente giapponese? Esh Gallery presenta questa bi-personale: Ōki Izumi e Mauro Bellucci, in cui gli…
MostreBellucci/De Pietro/Dell’Arno
Da venerdì 24 ottobre gli spazi della Babylon Gallery di Via Ferdinando Palasciano, a Roma (zona Monteverde), ospitano le opere recenti di Mauro…
Mostre