Armaroli Sergio
Armaroli (1972) ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi in pittura con il massimo dei voti e presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi in Musica Elettronica, Jazz e Strumenti a Percussione. Si è perfezionato presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma e presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Ha studiato inoltre “percussion popular” presso l’I.S.A. Instituto Superior de Arte de La Habana (Cuba).
Ha suonato e suona in numerose orchestre, ensemble cameristici ed in qualità di solista in Italia e all’estero (Polonia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Messico, Gran Bretagna e Francia). Ha al suo attivo numerose registrazioni (ArtAche, Stradivarius, Rugginenti, BMG Ricordi, Red! e Dodicilune). L’ultimo suo lavoro per marimba sola dal titolo “Early Alchemy” ha avuto un generale consenso di critica in Italia e negli Stati Uniti. Come “attore musicale” realizza alcuni progetti multimediali e performativi progettando alcune installazioni sonore.
Ha esposto in Italia in mostre personali e collettive; nel 2013 è stato selezionato da Made4Art per partecipare alla collettiva “Black&White. Astrazione negli opposti” (24 maggio - 7 giugno).
Sergio Armaroli. The Secret Book
Dal 15 al 22 settembre 2022 presso il Centro dell’Incisione di Milano si terrà The Secret Book, mostra personale dell’artista, poeta,…
Mostre Pittura, Libro d'artistaSergio Armaroli. Punto di crisi
Germano Serafini. Camere Oscure
“Il titolo Camere Oscure si riferisce infatti, in modo duplice, alle affascinanti sale di Interno 14 che saranno il teatro della mostra e alla vera…
MostreSergio Armaroli: Camera d’eco
Camera d’eco (EchoChamber), personale di Sergio Armaroli, è la mostra che apre la nuova stagione espositiva dello spazio Made4Art di Milano.…
Mostre Pittura, Fotografia, Installazioni