Talking With Hands / Part 2
A cura di: Wieteke Heldens & Barbara Fragogna
Fusion Art Gallery / Inaudita, Torino e Quartair Contemporary Art Initiatives, The Hague presentano la mostra collettiva Talking With Hands con Pietertje Van Splunter, Jessy Rahman, Harold de Bree, Erik-Jan Ligtvoet, Thom Vink, Mike Rijnierse, Ludmila Rodrigues e Wieteke Heldens, Geeske Harting e Astrid Nobel.La mostra è a cura di Wieteke Heldens & Barbara Fragogna e fa parte dei circuiti NESxT, COLLA, ContemporaryArt Torino e Piemonte ed è sostenuta da Stroom Den Haag.
Inauguazione con Performance di Jessy Rahman.
La mostra Talking With Hands rientra nell’ambito del programma FUSION AIR – Artisti-in-Residence da un’idea sviluppatasi dopo la Residenza di Wieteke Heldens nel 2016 di creare una relazione forte e continuativa tra Fusion / Inaudita di base a Torino e Quartair Contemporary Art Initiatives di base a L’Aia.
Il titolo della mostra collettiva: "Talking With Hands" nasce dal tipo di comunicazione in cui il gruppo di artisti olandesi di base a L’Aja si trova ad utilizzare quando i suoi membri si trovano in Italia. Gli italiani sono noti per la loro coreografica gestualità. Inoltre, dato che gli italiani con fatica parlano altre lingue, i molti stranieri che si avvicinano al nostro paese sono in qualche modo costretti a cimentarsi in questa forma di linguaggio. I lavori in mostra alla Fusion Art Gallery Inaudita richiamano metaforicamente questa comunicazione gestuale. L’opera d’arte è una forma di comunicazione, su questo poniamo l’accento, e proprio a causa della sua forma visiva, fisica, materica, può e riesce a creare un contatto diretto con il pubblico che ne è fruitore.
Luoghi
http://www.fusionartgallery.net +39 3493644287