16/06/2019  al 21/07/2019

Polly Brooks "Elephant Story"

Polly Brooks "Elephant Story"  
"Elephant Story" è il titolo della personale di Polly Brooks che inaugurerà domenica 16 giugno alle 18 presso lo Spazio Ulisse di Chiusi (Siena), una mostra che «racconta la storia di qualcosa che o non c’è o c’è ma non si vede o si vede ma non del tutto».
Le sue opere sono spesso astratte, apparentemente ermetiche, frutto di un lungo e insistente processo manuale, in cui permane comunque un senso di figurazione nascosta, implicita. È l'artista a chiarirci che «il figurativo cerca di emergere ma lo respingo; le forme possono riportare a qualcosa di quasi riconoscibile ma l’intenzione è comunque di lasciare un po' di spazio alla libera associazione».
Polly Brooks realizza oggetti usando materiali "poveri" o di ricupero; elementi funzionali come una lavagna, un tavolo o altro che poi vengono trasferiti in galleria direttamente dallo studio e fungono sia da supporto per gli elementi scultorei, sia come “attori” o “props” (oggetti di scena) in un palcoscenico dove gli attori sono scenografia e viceversa. Su tutto aleggia una quiete insolita e inattesa.

Luoghi

  • SPAZIO ULISSE - Via Porsenna, 63 - 53043 Chiusi - Siena
             +39 347 8330565
  • Categorie correlate