11/02/2015  al 21/03/2015

Ping Li - JIAN • ZHI Linearità e Semplicità nel Tutto

A cura di: Alessia Locatelli

Ping Li - JIAN • ZHI Linearità e Semplicità nel Tutto
MA-EC - Milan Art & Events Center presenta la mostra JIAN • ZHI Linearità e Semplicità nel Tutto del giovane artista cinese Ping Li in esposizione dall’11 al 28 febbraio a cura di Alessia Locatelli. La personale comprende circa 35 opere, olio su tela, di medio e grande formato, tra cui un corpus di inediti creati appositamente per l’occasione.
 Le tele geometriche sono un’espressione della ricerca artistica di Ping Li sulla rappresentazione dello spazio-tempo. Ne sono esempio le opere della serie Nuove Sostanze (2014) in cui il colore crea una tridimensionalità inattesa, mentre nel ciclo Spazio (2015) le geometrie frammentate da piccoli spazi di luce rivelano un senso di coinvolgente profondità. In mostra sono presenti le opere pittoriche del ciclo i Punti (2014), forme curvilinee dai toni tenui, sfumati e volutamente sfocati.
 La pittura di Ping Li è estremamente attuale: parla dell’uomo, della contemporaneità, delle sue contraddizioni e svolge una funzione conciliatoria nel mettere in comunicazione differenti luoghi, storie, percorsi e discorsi. Nel contempo sottolinea come il “diverso” sia un'altra faccia del “normale” e come tanti “diversi” messi insieme siano una ricchezza per chiunque.

Luoghi

  • MA-EC - Milan Art & Events Center - Via Lupetta, 3 - Milano
         02 39831335

    Orari da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19

  • Categorie correlate