PAOLA HÜLLER "MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA" JELMONI STUDIO GALLERY
A cura di: JELMONI STUDIO GALLERY
PAOLA HÜLLER
"MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA"
Solo Show
Opening 15 aprile h. 18:00
Fulcro del percorso espositivo è il "VORTICE" un intreccio fra dinamismo e energia dove le pareti sono ricoperte di materiale specchiante e le immagini sembrano in movimento fluttuano nel vuoto riflettendosi all’infinito nell’ambiente circostante. Le opere Installate all’interno delle stanze diventano tutt’uno con lo spazio che si trasforma in un caleidoscopio visuale ed aurorale.
La mostra costruisce una narrativa filmica libera, che ha nella casualità i suoi punti di forza.
Affidandosi all’intensità delle immagini e alla loro capacità di evocare lo straordinario nell’ordinario, l’artista suscita pathos mediante associazioni narrative non ortodosse. Episodico nella struttura, il suo procedere non segue un’azione lineare ma àncora lo sguardo, secondo un percorso linguistico in cui si compenetrano immagini e memoria e il cui scopo è trasformare la nozione comune del reale.
La mostra curata da Jelmoni Studio Gallery comprende un corpus di circa 14 opere
"Dentro i miei vortici nascondo frasi, piccoli disegni, piccoli oggetti preziosi, ed è per questo che li ho chiamati “messaggi nella bottiglia”.
Mando questi messaggi in alto, nel cielo, nella speranza che arrivino".
PAOLA HÜLLER
JELMONI STUDIO GALLERY
Event curatorial assistant
Staff tecnico
Rodolfo Santini
Anna Bassi
Mirella Pende
Katia Dossena
Jelmoni Studio Gallery
Milan, Berlin, London
via Molineria S. Nicolò, 8 Piacenza - Italy
0039 0523 490827 349 7198665
www.jelmonigallery.com
https://www.facebook.com/pages/Jelmoni-studio-gallery/242951759109959
https://www.instagram.com/jelmonistudiogallery/
Http://www.jelmonigallery.com/JG/
Luoghi
http://www.jelmonigallery.com/JG/ 0523 490827
La Galleria Jelmoni Studio Gallery viene fondata nel 1995, lavora con artisti come Denis Santachiara, Bruto Pomodoro, Eugenio Degani, Marina Burani, Graziano Pompili, Domodinamica Milano, Iler Melioli, Massimiliano Cammellini, Walter Davanzo, Nino Jelmoni, Omar Galliani, Michelngelo Galliani, Horst Kistner, Fabian Freese, Francesco Merletti, Ralf Rainer Odenwald. Da oltre 15 anni anni, la galleria lavora in centri culturali fra i più attivi di Berlino , Londra e Milano trattando insieme al Pittorico, Pop,Minimal ,Arte Concettuale,Video Art, Design Industriale. La galleria prosegue nella proposta di artisti emergenti, mantenendo il proprio spirito di ricerca che da sempre la contraddistingue, collaborando con alcuni artisti docenti dell’Accademia di Brera. La Galleria, si occupa inoltre dell’organizzazione di mostre in spazi pubblici con progetti curatoriali specifici e della pubblicazione di cataloghi.