Nebojša Despotović "Between the devil and the deep blue sea ovvero freie Kartoffeln"
ITBoccanera Gallery, Trento, ha il piacere di presentare la mostra personale di Nebojša Despotović (Belgrade, SRB in 1982), Between the devil and the deep blue sea ovvero freie Kartoffeln.
C'è un momento dove l’opera d’arte prende forma che, come fruitori, non vedremo mai. È un momento riservato solo all’autore, che nell’intimità del proprio studio, costruisce nel tempo il suo pezzo.
Nella terza personale di Nebojša Despotović alla galleria Boccanera di Trento, i 200 metri quadrati dello spazio ospiteranno l’ultima produzione di dipinti dell'artista in connessione con gli elementi che l’hanno accompagnato nel processo creativo, contestualizzandoli in una monumentale installazione ambientale, curata dallo stesso artista.
Nebojša pubblica il processo di creazione dell'opera nello studio installando in galleria gli oggetti che l’hanno circondata, i residui che ha lasciato rivelando la vitale corrispondenza che li lega nell'esistenza reciproca, rompendo l'innaturale equilibrio dello spazio espositivo canonico. Insieme ai dipinti, gli oggetti comporranno un'installazione composta di wall painting e scenografie per dare una rappresentazione più comprensibile del mondo che può manifestarsi solo nell’atto della creazione.
La mostra (…ovvero freie Kartoffeln) vuole restituire all’opera l’umanità della sua natura regalando allo spettatore un’esperienza completa dell’evoluzione dell’opera nello spazio e nella mente dell'artista.
Vi aspettiamo!
In occasione di MiArt, Milano, l’11 aprile 2018, alle ore 18, Boccanera Gallery aprirà Boccanera Box in Via Ventura 6.
All’interno dello spazio milanese verrà presentato il catalogo della mostra Between the devil and deep blue sea ovvero freie Kartoffeln e un’installazione delle opere di Nebojša Despotović.
Luoghi
http://www.arteboccanera.com 340.5747013
Orari: da lunedì a sabato 10-19 o su appuntamento