Myriam Laplante “One@Home”,
Myriam Laplante inaugura “One@Home”, un esperimento che necessariamente è la naturale evoluzione della galleria, che mira ad inserire l’attività della stessa nel tessuto artistico e spontaneo dell’ambiente circostante. L’idea è quella di modificare la concezione dello spazio espositivo, da luogo fisico a medium senza confini concreti e prestabiliti.Murales, fabbriche riconvertite e costruzioni dal carattere metropolitano in contrasto con i palazzi di fine ‘800 attraggono artisti, collezionisti, cineasti, imprenditori che rendono il quartiere uno dei poli più creativi e stimolanti della capitale.
“In una casa, un ramo ha trafitto una parete, con una cornacchia appollaiata. Da dove arriva? Cosa c'è dietro la parete? Esistono fenomeni che mettono a prova le nostre convinzioni. A volte, avvertiamo ciò che non si vede e quello che troviamo davanti ai nostri occhi sembra una simulazione onirica.”
Myriam Laplante
L’installazione, così come i murales del quartiere - museo a cielo aperto - sarà visibile, dalle vetrate di Via dei Magazzini Generali 8, dal 17 ottobre dalle ore 19. Dal 18 ottobre sarà possibile richiedere, previo appuntamento, una visita dall’interno dell’appartamento.
Luoghi
http://www.ilpontecontemporanea.com +39 06 89167 520 39 3314459646
Orari di galleria: martedì-sabato 12.00-19.00