26/09/2015  al 15/10/2015

Monica Temporiti. Divina proporzione

Monica Temporiti. Divina proporzione
La Galleria Miralli inaugura sabato 26 settembre alle ore 18, presso la propria sede in Palazzo Chigi a Viterbo, la mostra Divina proporzione, esposizione personale delle opere di Monica Temporiti. 
Da sempre influenzata dal Minimalismo internazionale e dall'Arte Povera, Temporiti presenta qui una quarantina dei suoi ultimi lavori che si alternano in un percorso equilibrato tra toni delicati e colori pieni di luce. 
In ogni tela, l'artista elabora composizioni sintetiche, dove linee nette si moltiplicano tagliando la superficie in forme a volte scomposte e irregolari, a volte più precise e regolari. L'occhio dell'osservatore segue con naturalezza questa retta animata e viva che in un momento scende, sale e si blocca, in un altro istante, invece, si spezza e si divide per poi proseguire dritta. 
Il colore, accostato con elevato senso estetico, accentua il movimento della stesura e si sovrappone per creare profondità. Si passa così dal bianco, al nero, passando per un verde pallido, ed ancora rossi e gialli accesi con blu intensi. La giovane e talentuosa pittrice si concentra, quindi, sulla potenza del gesto espresso con un disegno essenziale che si rigenera grazie a queste infinite possibilità geometriche. 

Luoghi

  • Galleria Miralli - Via Chigi, 15 - Viterbo
             0761 340820     349 096879

    Palazzo Chigi - orario di apertura 17.00 - 19.30 - chiuso festivi

  • Categorie correlate