Maria Enqvist e Francesco Galli
T-h-ree style. Scatti realizzati in diversi momenti del giorno e della notte e con modalita' diverse. Per l'inaugurazione e' prevista una serata sensoriale tra arte e cibo.
Le opere fotografiche di Maria Enqvist e Francesco Galli, selezionate per la mostra T-H-REE STYLE hanno come tema fondante la rappresentazione dell’albero. Si tratta di scatti realizzati in diversi momenti del giorno e della notte e con modalità diverse. Maria Enqvist predilige il formato panoramico e i colori saturi, esaltando, con la sua fotografia, i colori caldi, luminosi di una natura armoniosa, accattivante. Il risultato è un’opera al limen fra fotografia e pittura iperrealista. Francesco Galli, al contrario, con un formato quadrato, rigorosamente in bianco e nero, ferma sulla pellicola alberi dai rami nudi scagliati verso il cielo, paesaggi severi, desolati, apparentemente opposti alle immagini serene della Enqvist. Entrambi i fotografi, tuttavia, nell’affrontare il tema dell’albero giungono al medesimo perturbante risultato: inquietante la statica bellezza di Maria Enqvist come la scura astrazione paesaggistica di Francesco Galli.
Per la serata dell’apertura della mostra T-H.REE STYLE il 25 gennaio e per quella della chiusura, il 10 febbraio proponiamo un affascinante esperimento di coinvolgimento sensoriale fra arte, letteratura e cibo che vuole mettere insieme colori, odori e gusti per ottenere un sinestetico piacere dei sensi.
Tema portante in questo viaggio fra mondi diversi è certamente l’albero, oggetto-soggetto della mostra fotografica di Maria Enqvist e Francesco Galli. Tale tematica trova eco nella pièce letteraria tratta dal “Barone Rampante” di Italo Calvino interpretata da Mariangela Arcieri e nel menu degustazione a cura di “Le Fate Golose “ ispirata 4 frutti invernali: pere, agrumi, olive e castagne, cui verrà abbinata una degustazione di vini laziali a cura dell’Enoteca Wine Art.
Luoghi
http://www.montyecompany.com 328 7623389
Orario: mart-sab 16-20, dom, lun e tutte le mattine su appuntamento