Maria Cecilia Di Vincenzo. Il Volo
La galleria d’arte Tedofra ospita nei propri spazi la mostra personale di Maria Cecilia Di Vincenzo dal titolo “Il Volo”. L’artista propone opere su tela realizzate con tecniche miste e acrilici.
Come ha scritto Vittorio Riguzzi in occasione di una precente mostra dell’artista al Museo Magi di Pieve di Cento:
“Nella ricerca creativa di un artista, vi sono a volte punti di eccellenza resi possibili da una particolare esperienza di cambiamento, una sorta di riproposizione paradigmatica della visione delle cose. Sono istanti in cui si libera un’energia nuova, positiva o negativa che sia, euforica o malinconica, estatica o drammatica: l’oggetto materiale e simbolico cui si affida il messaggio [...] diviene depositario di una forza semantica che rappresenta un momento di sospensione, di invito, di intesa con l’osservatore.
Equilibri espressivi e sensibilità poetiche son un leit motiv nell’arte di Maria Cecilia Di Vincenzo che, con la sua lunga esperiena, attraverso l’uso di diverse tecniche, ha da sempre trattato tematiche legate agli spazi vissuti dall’uomo e a nature incontaminate.
[...]
L’ampiezza dello spazio è data ora da bagliori, ora da pennellate che determinano effetti di sovrapposizione. Qua e là la luce si chiude in modo persino opprimente, può comunicare durezza, assenza di compromessi, uno stato di necessità da cui occorre trovare una via di fuga per tornare a respirare nuovi spazi, lasciati all’immaginazione poetica dell’osservatore, un vuoto bianco offerto come simbolo di una presa di coscienza, il non-luogo in cui sono possibili la leggerezza e la pausa aleatoria.”
Luoghi
http://www.galleriatedofra.it 334 7266681
orario:lun-sab ore 10.30-13.30 e 16-18.30, dom 15-19