Mannelli "28 corpi"
28 corpi di Mannelli Opening Giovedì 17 Maggio ore 19.00Tricromia Illustrator's International ArtGallery, via della Barchetta 13, Roma
Ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace trasferire il mio studio in galleria, o almeno una parte. Mettere in mostra il mio quotidiano, i miei lavori in fieri, le mie indecisioni, gli entusiasmi di mezz'ora rimasti tali, i dubbi, i "boh..?". Per non mostrare sempre la sicurezza dell'opera compiuta, che a volte mi risulta tronfia e un po' prepotente. È un alleggerirsi. Come una comminata in montagna: arrivato in vetta, l'aria rarefatta ti scombussola e cambi sguardo sulle cose.
Così Riccardo Mannelli parla del suo nuovo appuntamento alla galleria Tricromia di Roma.
Corpi, volti, amori, politica e attualità sono i temi centrali della mostra, visitabile dal 17 al 31 maggio 2018, in un allestimento che ripercorre in modo trasversale la ricerca artistica del disegnatore toscano.
Sono esposti Dieci minuti di…, Dal vero, Ritratti, molti dei progetti principali di Mannelli ma anche molti incompiuti. Questa scelta è nata dalla necessità di far interagire tre realtà che spesso sono separate: il pubblico, l’artista e la galleria.
Questo momento si trasforma in un’occasione per confrontarsi, per vedere il proprio lavoro compiersi sotto lo sguardo e lo stimolo di un occhio esterno che può essere quello di un collezionista, abituato all’arte, o semplicemente quello di un curioso.
L’idea della mostra è quindi di creare uno spazio in cui un’opera può nascere dall’idea di Mannelli ma costruita con il coinvolgimento del pubblico che così diventa parte dell’opera stessa.
Questa idea di interazione è anche alla base del progetto lanciato dalla galleria Tricromia: Vernice Art Collection.
Vernice è uno spazio in cui collezionisti e appassionati possono scoprire un nuovo modo di collezionare, osservare l’intero lavoro degli artisti e, attraverso opening virtuali e incontri, avere la possibilità di costruirsi la propria collezione personale.
Luoghi
http://www.tricromia.com/ 066896970 3397856006
Orari: dal martedì al giovedì 15.00 - 19.00 | venerdì/sabato 10.00 - 21.00