Luigi Billi. Domestic Jungle
A cura di: Testi di Giuseppe Fadda
A distanza di vent’anni dalla mostra “Donne: 10 presenze”, AOCF58 - Galleria Bruno Lisi è felice di riaccogliere Luigi Billi.
Questa volta l’artista presenterà ventotto fotografie di piccolo formato raccolte sotto il titolo “Domestic Jungle”.
Assoluti protagonisti di questa serie fotografica sono gli animali di razze, provenienze e materiali diversi che l’Autore ha riunito nel corso degli anni e dei suoi viaggi, trasferendoli da un’esistenza selvatica e forse solitaria ad una vita domestica e comunitaria. Li ha voluti ritrarre nella loro felice cattività, in una privata jungla domestica.
Come scrive Giuseppe Fadda dei lavori di Billi, nel testo che accompagna questa mostra: “provengono essi da un mondo dove le cose hanno volontariamente rinunciato a muoversi (…). Le Opere sono Allusioni, e l'artista non può non essere pensato accanto ad esse, perché lo sfidante sta accanto alle sue armi. Gli oggetti allusivi sono a volte solo immagini, a volte solo allusioni ad altre allusioni. Il Senso è altrove, lì dove gli oggetti guardano”.
La serie è stata presenta a Milano, nel corso delle manifestazioni correlate al Salone del Mobile del 2012, nella mostra multimediale curata da Anty Pansera “pietra carta forbice” alla BibliotecaUmanista della Chiesa dell’Immacolata.
Http://aocf58
Luoghi
06/3610411 06/3200317
Orario: dal lunedì al venerdì ore 17.00 –19.30 (chiuso sabato e festivi)