07/03/2018  al 31/03/2018

Lucia Simone "Uncanny"

A cura di: Michele Corleone

Lucia Simone "Uncanny"
Mercoledì 7 Marzo 2018 ore 19, INTERZONE GALLERIA presenta UNCANNY dell’artista Lucia Simone.

L’esposizione, curata da Michele Corleone, mette in mostra lavori in digital work e painting. Un doppio linguaggio che Lucia Simone pone in connessione, due diversi mezzi espressivi che si relazionano tra loro, adoperandosi per esprime un silenzio rumoroso nell’attraversare il presente e congiungersi al passato.
«...Parte del mio lavoro consiste nel raccogliere vecchie immagini del Novecento, compresi i dagherrotipi dell'epoca vittoriana (conosciuti per l'uso della fotografia post mortem), e elaborarle digitalmente. Tale processo crea un ponte fra il passato e il presente azzerando le distanze quanto più possibile come un ponte di Einstein-Rosen. Ciò serve per generare connessioni di significato dipendenti l'una dall'altra in grado di predisporre uno spazio comune dove contemplare un passato a noi estraneo come fosse un'azione intima presente.»

In occasione dell’inaugurazione verrà presentato il QUARTO di una serie di POSTER d’autore in tiratura limitata della nuova collana INTERZONE POSTER COLLECTION. 

 

Luoghi

  • INTERZONE - Via Avellino, 5 - 00176 Roma
             +39 3475446148

    orario: da martedì a venerdì ore 15-20 e sabato su appuntamento

  • Categorie correlate