Francesco Vaccaro. Vengo a visitarti, casa verissima
Nell’ambito della nona edizione d ella Giornata del Contemporaneo – iniziativa promossa annualmente dall’AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) – l’AOCF58 inaugura sabato 5 ottobre “Vengo a visitarti, casa verissima “mostra che presenta il lavoro di Francesco Vaccaro, l’artista con cui l’Associazione Operatori Culturali Flaminia 58 festeggia venticinque anni di attività.
“La mostra si intitola Vengo a visitarti, casa verissima, proprio a sottolineare il rapporto di profonda intimità che lega l’uno all’altra”. (Francesca Gallo)
Proseguendo la riflessione attorno ai temi della memoria, Vaccaro propone un intervento in cui gli schedari di un archivio danno forma a tracce di passaggi e di vita in una dimensione personale e corale.
“Un archivio che fissa memorie vagabonde e richiama alla mente persone e atmosfere, invenzioni e immaginazioni, cultura e accoglienza”. (Silvia Bordini)
Per i 25 anni di AOCF58 sarà pubblicato un catalogo con testi di : Silvia Bordini, Rossana Buono, Patrizia Ferri, Francesca Gallo, Mario de Candia,
Luoghi
06/3610411 06/3200317
Orario: dal lunedì al venerdì ore 17.00 –19.30 (chiuso sabato e festivi)