06/06/2015  al 26/09/2015

Francesco Patriarca / Jack Sal

A cura di: Manuela De Leonardis e Alessandro Cucchi

Francesco Patriarca / Jack Sal Nella campagna romana a nord dell’Urbs nasce ROAD ROLLER STUDIO, spazio privato in cui due artisti accettano la sfida dell’incontro.
Il luogo è uno spazio industriale originariamente destinato a garage di un road roller (rullo compressore), divenuto luogo dell’arte nel momento in cui Francesco Patriarca – nell’aprile 2015 – ha deciso di trasformarlo nel suo studio.
Un luogo che si svuota, quindi, di un oggetto ingombrante e pesante per riempirsi d’arte e creatività.
Il muro di cemento diventa la pagina di un libro dove Francesco Patriarca e Jack Sal, lavorando in situ, hanno realizzato le loro due opere su tela.
Il formato 220x170 cm funziona come un’equazione matematica, snodare differenze e contrasti tra le due metodologie.
Freschezza e apertura sono la vocazione a cui aspira il progetto. Nato con l’avventura di questo primo evento che vuole spostare gli equilibri del creare e del percepire l’arte, in un luogo come Road Roller Studio che non è una galleria, né un’istituzione ma il luogo vero dell’arte.
Due artisti, Patriarca e Sal, che appartengono a generazioni differenti e hanno una formazione diversa, ma allo stesso tempo sono avvicinati dalla comune esperienza di aver vissuto tra l’Italia e New York.

Luoghi

  • Road Roller Studio - Via della Celsetta, s.n.c. - – 00063 Campagnano di Roma - Roma
             39 340 0978144

    visite su appuntamento

  • Categorie correlate