07/05/2016  al 20/05/2016

Federico Landini. Right here, Right now!

Federico Landini. Right here, Right now!
Protagonisti indiscussi della mostra del designer Federico Landini sono le lettere e i caratteri tipografici. Elementi spesso sottovalutati poiché parte integrante della nostra quotidianità visiva, diventano adesso vere e proprie icone e racconti autonomi grazie al lavoro di ricerca dell’Artista.

La mostra si compone di una selezione dei lavori tipografici e delle sperimentazioni formali e tecniche più recenti. Tra questi il progetto “Life – Love – Home – Time” realizzato in collaborazione con l’illustratore Ray Oranges, una serie di quattro artwork nella quale quattro parole della lunghezza di quattro lettere rappresentano gli elementi fondamentali su cui si basa l’esistenza umana.

La serie di poster tipografici “Me&You (If only I could talk to you the way I craft my letters…)” sul tema dei rapporti tra persone ed i loro stati d’animo o “Abecedario”, un’esplorazione sulle potenzialità delle singole lettere utilizzando la tecnica della serigrafia artigianale.

Durante il vernissage, sabato 7 maggio dalle ore 18.30, l’Artista realizzerà un’installazione su carta bianca tagliata a mano e applicata sul vetro dell’entrata dello spazio ispirata al titolo della mostra “Right Here, Right Now!” e alla tipografia tipica del movimento futurista usata soprattutto dall’artista Fortunato Depero.

 
 

Luoghi

  • 79ROSSO - Via Dei Serragli, 79r - 50125 Firenze
         

    orario: dal lunedì al venerdì ore 10.30 - 13.00 / 15.00 - 18.00, sabato e domenica ore 16.00 - 19.30

  • Categorie correlate