09/02/2018  al 09/03/2018

Emanuele Camerini "Beginner’s Luck"

A cura di: Emanuele Salvagno e Giorgia Volpin

Emanuele Camerini "Beginner’s Luck"
Organizzata da fosfeniLAB, in collaborazione con PIXU Studio, la mostra Beginner's Luck, di Emanuele Camerini a cura di Emanuele Salvagno e Giorgia Volpin, verrà inaugurata venerdì 9 febbraio alle ore 18.30 negli spazi espositivi di Spazio Cartabianca. 
La mostra, aperta al pubblico fino a venerdì 9 marzo 2018, prosegue il ciclo di mostre fotografiche nello spazio espositivo di Spazio Cartabianca. 
Il 28 ottobre 1996, all’età di undici anni, Emanuele Camerini ha estratto i cinque numeri vincenti della ruota di Roma per le estrazioni del Lotto. Quella notte è stato lui a determinare la fortuna di qualcuno Ma la fortuna esiste davvero? È una questione di coincidenze o è l’attitudine verso le cose che rende alcuni più fortunati di altri? 
Beginner’s Luck è un progetto che – attraverso il racconto di episodi personali, fenomeni naturali, credenze popolari e rappresentazioni commerciali – esplora su più livelli quanto la percezione della fortuna influenzi il nostro comportamento personale e collettivo. 

Luoghi

  • Spazio Cartabianca - Via Giorgione, 24 - Albignasego - Padova
         

    Orari: dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.00

  • Categorie correlate