Donatella Spaziani "15 Maggio"
A cura di: Maria Savarese
Mercoledì 15 maggio la D.A.F.N.A Home Gallery inaugurerà la prima mostra personale a Napoli di Donatella Spaziani, a cura di Maria Savarese, dal titolo 15 Maggio, in collaborazione con la galleria Oredaria Arti Contemporanee di Roma.
Il lavoro di Donatella Spaziani è un’ investigazione sul corpo in relazione allo spazio che lo accoglie. Il soggetto rappresentato, non ha valenza narrativa né autobiografica, ma diventa emblema di una ricerca universale dell’essere nello spazio e nel tempo. Diverse le tecniche che l’artista, protagonista fra l’altro di un evento collaterale alla prossima ed imminente Biennale di Venezia, utilizza per esprimere il suo universo poetico: dalla fotografia al disegno, dal ricamo alla scultura, fino al disegno, inteso come“procedimento primario di qualsiasi forma artistica”, perché vicino al pensiero.
In mostra un corpus di circa dodici lavori, realizzati tra il 2005 e il 2011: alcuni autoscatti a colori, una serie di disegni a china ed acrilici su carta da parati, un gruppo di piccoli disegni a matita ed acquerello su carta raffiguranti le sagome di due amanti ed un intervento site-specific, ovvero un disegno che viene definito dalla forma creata dalla luce riflessa sulla parete centrale della galleria.
Luoghi
www.dafna.it 081 5447699
orario:lun-sab 10.30 - 12.30 e 16-19