Constantin Migliorini e Sonia Ceccotti. Corpi
A cura di: Ermanno Morosi
La nuova stagione espositiva dei Musei Civici Viggiutesi inizierà il prossimo 23 marzo, alle 17-30, presso il Museo-studio Butti, con l'inaugurazione di una mostra alquanto particolare che vedrà coinvolti due giovani artisti, entrambi pittori, che hanno già avuto modo di mettersi in evidenza, sia per la indubbia qualità ed originalità della loro espressione, sia per le profonde connessioni che hanno con tematiche d'attualità della nostra epoca. Il corpo umano assume in questa rassegna un significato molto ampio che mette al centro alcuni aspetti della natura umana, le contraddizioni e la fragilità della società contemporanea e le motivazioni attuali del fare arte. L'utilizzo da parte della Ceccotti di supporti Recuperati da materiali di riciclaggio propone inoltre il problema, ancora insoluto, del rapporto fra uomo e natura.
Constantin Migliorini Nato a Poggibonsi (Siena) nel 1974, diplomato nel 1993 all’Isttuto d’Arte di Siena in decorazione pitorica. Iscrito all'Accademia di Belle Art di Firenze, frequenta nel 1996 il terzo anno di corso presso la Facoltà di Belle Art di Siviglia in Spagna grazie alla borsa di studio europea Erasmus. Diplomato in Pitura nel 1999 all’Accademia di Belle Art di Firenze. Nel 2000 con la borsa di studio Progeto Leonardo frequenta un corso di perfezionamento a Granada, Spagna. Ha in atvo diverse esposizioni personali e colletve in Italia e all’estero. Atualmente insegna discipline pitoriche al Liceo Artstco di Varese.
Sonia Ceccotti Nata nel 1974 a Cascina (Pisa). Frequenta l’Isttuto d’Arte e poi si diploma in pitura all’Accademia di Belle Art di Firenze e, da diversi anni, vive e lavora a Varese. Ha collaborato con la galleria Angel Art Gallery, dove ha esposto la mostra personale "Sò" curata da Luca Beatrice, la quale ha otenuto otmi riscontri sia di pubblico che da parte delle riviste di setore come"ARTE", "JUIET" ed "ESPO ARTE", in più le è stato dedicato un artcolo sulla rivista internazionale di moda “ELLE” con la pubblicazione di due tra le sue opere più significatve.
Luoghi
0332 486510 0332 488861
orario e i giorni d’apertura: da martedì a venerdì 14.00-18.30 sabato 10.00-12.00 / 14.00-18.30 domenica 15.00–19.00