Barbara Martini. Gruppo di famiglia con interno
A cura di: Antonio Caterino

lalineaartecontemporanea prosegue la stagione espositiva con la mostra personale di Barbara Martini dal titolo “Gruppo di famiglia con interno” curata da Antonio Caterino.
Quest’anno si inaugura la produzione di cartelle realizzate a mano contenenti grafiche dell’artista esposto e testo critico del curatore.
In poche parole questa cartella prodotta per Barbara Martini è la numero 1 della stagione, cartella che consta di solo 15 esemplari.
Gli spazi della linea verranno allestiti con una serie di piccole incisioni incorniciate. Questa doppia modalità espositiva, con le opere raccolte nella cartella/album ed esposte alle pareti come foto di famiglia, fa trasparire il tono di critica all’ideale piccolo borghese di immagine “graziosa” insito nel lavoro di Barbara Martini. Le incisioni esposte, di piccole dimensioni e lavorate con tecnica mista, partono da una fotoincisione su matrice di zinco per poi essere ritoccate a puntasecca con ulteriori interventi grafici.
Luoghi
lalinea.arte@libero.it www.lalineaartecontemporanea.it 3892729418
orario: lun. – ven. 16.30-20.00 sabato su appuntamento