24/04/2015  al 17/05/2015

Andrea Cittadini - Mirko Revoyera. Fotografite

Andrea Cittadini - Mirko Revoyera. Fotografite
La mostra “Fotografite” del fotografo Andrea Cittadini e del narratore Mirko Revoyera è un ragguardevole esempio delle potenzialità comunicative ed estetiche di due discipline diverse: una sperimentazione che ADD-art sta portando avanti fin dalla sua apertura, cercando di proporre ed incoraggiare sinergie e “interferenze” tra i protagonisti di ambiti disciplinari differenti e, a volte, lontani dal mondo dell’arte e dei suoi meccanismi.
Chiamati a proporre un progetto per una galleria d’arte, i due autori hanno cercato di stabilire una connessione con un mondo che l’ha sempre visti come operatori, testimoni o semplicemente come visitatori. Da una partecipazione collaterale il loro lavoro diventa protagonista e propone, attraverso i propri linguaggi, un nuovo messaggio e inedite modalità estetiche-comunicative.
Gli interventi di Andrea e Mirko viaggiano, prima di avvicinarsi sulla carta, su due binari paralleli: la realtà e l’immaginazione. Due linee che diventano convergenti nell’opera, uno spazio in cui vero ed inventiva si incontrano e creano qualcosa di ulteriormente nuovo per un solo instante nel racconto, per poi riprendere la propria strada.
 
Durante il vernissage il narratore ed attore Mirko Revoyera proporrà delle letture performative dei suoi lavori.

Luoghi

  • ADD-art galleria - Via Palazzo dei Duchi, 6 - Spoleto - Perugia
             334 5380780

    orario: dal lunedì al venerdì 16:30-19:30, sabato e domenica su appuntamento

  • Categorie correlate