Centro Culturale Zerouno
Ogni computer per poter funzionare necessita di energia elettrica regolata da un pulsante che accetta solo due posizioni: 0 e 1, acceso e spento, unità cardinali per il funzionamento.
In matematica, nel sistema di numerazione binario, gli oggetti si raggruppano utilizzando solo 2 cifre: 0 e 1, adoperate per rappresentare qualsiasi numero.
Alla luce di ciò, prende vita il CENTRO CULTURALE ZEROUNO, elaboratore culturale che sul modello dell’elettronica utilizza due soli punti per controllare e regolare la cultura: ZERO e UNO, laddove lo ZERO rappresenta il punto iniziale e UNO indica l’unicità del processore.
La cultura contribuisce, in modo sostanziale, alla formazione di un individuo e della sua personalità e all’educazione di un luogo e della sua identità, ecco perché ZEROUNO si struttura come un CENTRO CULTURALE in cui confluiscono genericità e specificità:
ARTE, TURISMO, EVENTI, LIBRI.
Http://www.zero-uno.org/
Luogo e recapiti
arte@zero-uno.org 0883 521891
ORARI: sabato e tutte le mattine su appuntamento. lun - ven. pomeriggio 17.30 - 20.30. domenica chiuso.
Categorie correlate
Grazia Sernia. Inspiegabilmente Aurea

Una ricerca nata per caso diviene spunto per segni indelebili È parere esteso che i numeri siano aridi e gelidi, che non si avvicinino né alla creatività né…
MostreCreativita’ Performante
Esplorazione Globale

Tutte le stelle sono fiorite

Dieci minuti di silenzio

Sfide da deserto. Boldrini, Misani, Spatafora, Todesco

In piedi su una giostra
